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49 Direttiva 2006/112/CE del Consiglio, del 28 novembre 2006, relativa al sistema comune d’imposta sul valore aggiunto (GU L 347 dell’11.12.2006, pag. 4 Direttiva 2006/112/CE del Consiglio, del 28 novembre 2006, relativa al sistema comune d’imposta sul valore aggiunto (GU L 347 dell’11.12.2006, pag. 904/2010 relativo alla cooperazione amministrativa e alla lotta contro la frode in materia d’imposta sul valore aggiunto (GU L 348 guadagni da zero bitcoin del 29.12.2017, pag. 904/2010 del Consiglio, del 7 ottobre 2010, relativo alla cooperazione amministrativa e alla lotta contro la frode in materia d’imposta sul valore aggiunto (rifusione) (GU L 268 del 12.10.2010, pag. La maggior parte di essi aveva rilevato casi di frode di questo tipo. La direttiva IVA non include disposizioni sull’IVA dovuta dagli intermediari nelle cessioni di beni attraverso la vendita a distanza, che consentano di riscuotere l’IVA nei casi in cui un fornitore di un paese terzo usi un deposito per fornire le merci al consumatore finale e l’importazione avvenga prima che sia noto il consumatore finale. Lo scambio di informazioni tra gli Stati membri riguarda qualsiasi informazione possa consentire a questi di ultimi di accertare correttamente l’IVA, anche in relazione a casi specifici.

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126), gli Stati membri applicano in maniera uniforme la definizione di "valore intrinseco" fornita nel Compendium on the implementation of Council Regulation (EC) No 1186/2009 setting up a Community system of reliefs from customs duty. 52 Lamensch, 2017, p. 7); regolamento di esecuzione (UE) 2017/2459 del Consiglio, del 5 dicembre 2017, che modifica il regolamento di esecuzione (UE) n. 32); regolamento (UE) 2017/2454 del Consiglio, del 5 dicembre 2017, che modifica il regolamento (UE) n. 25 Regolamento (UE) 2018/1541 del Consiglio, del 2 ottobre 2018, che modifica i regolamenti (UE) n. 67 Cfr. relazione del Parlamento europeo “VAT fraud, economic impact, challenges and policy issues”, ottobre 2018, e Sénat, Rapport d´information n° 691 du 17 septembre 2015, fait au nom de la commission des finances sur le e-commerce: propositions strategia di 100 opzioni turbo pour une TVA payée à la source. 952/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 9 ottobre 2013, che istituisce il codice doganale dell’Unione (rifusione) (GU L 269 del 10.10.2013, pag. Una relazione del Parlamento europeo presenta una valutazione delle nuove disposizioni che entreranno in vigore il 1° gennaio 2021, in particolare lo sportello unico per le cessioni di beni B2C importati da un paese non-UE. Regime di vendita a distanza: sistema di imposizione per le cessioni di beni intra-UE da imprese e consumatori (B2C).

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Questi sistemi garantiscono la riscossione integrale dell’IVA attraverso il frazionamento dei pagamenti, ossia il consumatore non paga l’IVA ma la trasferisce direttamente alle autorità fiscali, mentre il sistema adottato dal Consiglio continua a essere basato sul valore dei beni dichiarati dal fornitore, che può essere sottovalutato per ridurre l’importo dell’IVA dovuta. Operatore “fantasma” (missing trader): operatore registrato ai fini dell’IVA che, potenzialmente con un interesse fraudolento, acquisisce o simula di acquisire beni o servizi senza pagare l’IVA e che fornisce tali beni o servizi comprensivi di IVA, senza però versare l’IVA riscossa all’autorità fiscale nazionale. Il https://www.2rjconsultoria.com/migliori-piattaforme-per-acquistare-criptovalute presente controllo di gestione è stato espletato dalla Sezione di audit IV della Corte (“Regolamentazione dei mercati e economia competitiva”), presieduta da Neven Mates, Membro della Corte. In base a tale relazione, i due problemi individuati dalla Corte dei conti, ossia la sottovalutazione e l’importazione di beni guadagna 250 online senza investimenti non ammissibili ai fini della franchigia per le spedizioni di modico valore, continueranno a https://www.2rjconsultoria.com/btc-banker-come-fare-soldi sussistere, anche se in misura minore, con le nuove disposizioni66. L'AEO ha la responsabilità principale di monitorare periodicamente le proprie procedure e i propri sistemi di controllo interno, al fine di garantire il rispetto delle condizioni e dei criteri AEO. Al sondaggio hanno risposto 20 Stati membri.


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Se le condizioni e i criteri non sono più soddisfatti, le autorità doganali sospendono o revocano lo status di AEO. Qualsiasi operatore che abbia ottenuto lo status di AEO deve rispettare tutte le condizioni e tutti i criteri AEO, compreso l'obbligo di garantire l'esattezza di tutti gli elementi riportati nelle dichiarazioni in dogana. Inoltre, gli auditor hanno inviato loro un questionario supplementare per chiarire alcune questioni in sospeso e hanno organizzato videoconferenze con ciascun servizio per discutere le constatazioni preliminari e la bozza di conclusioni e raccomandazioni. 2. il Comitato permanente per la cooperazione amministrativa (SCAC) e il gruppo di esperti SCAC (SCAC-EG) ha autorizzato l’esame, tra l’altro, delle linee-guida e delle raccomandazioni relative all’audit ed al controllo del MOSS elaborate dal Gruppo di progetto Fiscalis n. Le autorità fiscali eseguivano solo controlli limitati sugli operatori prima che questi si registrassero per il MOSS e pochi controllo sugli operatori già registrati (cfr.


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